Log in

A+ A A-
Perluigi D'Emilio

Perluigi D'Emilio

Al di là dei sogni

Ciao! Siamo giunti all'epilogo di un calvario durato 10 anni, ma la felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce. Ed è questo che ho sempre cercato di fare in questi lunghi, lunghissimi 10 anni. Ricordarmi sempre, ogni giorno, ogni minuto ed ogni istante, di tenere accesa quella luce, quella speranza che S.Marinella e S.Severa potessero essere diverse. Ho lottato con tutte le mie forze, ci ho messo tutto me stesso, anima e corpo, ed ora siamo a tre settimane dal voto. Finalmente siamo chiamati a dire BASTA con questo assordante nulla. Mi scorrono davanti tutte le azioni che in questi anni ho messo in piedi, ripenso all'applicazione Mondezza2.0 dove i cittadini potevano segnalare le situazioni di criticità sul territorio, facendole arrivare direttamente agli enti preposti. Mi torna alla mente ByblioPirgy quando riuscii a mettere in piedi una biblioteca per tutti i cittadini direttamente via internet.

Riflessioni sul voto

Il Partito Democratico ha perso le consultazioni politiche, M5S e Lega sono i vincitori ed il voto va rispettato. Nonostante le cose fatte in questi anni i cittadini non hanno riconfermato la fiducia al centro sinistra. Mi limito a dire che ha vinto chi ha promesso più soldi agli Italiani. Da una parte la Flat Tax, dall’altra il reddito di cittadinanza, entrambe tecnicamente irrealizzabili. Il centro sinistra ha scelto di proporre concretezza e cose fattibili, questo non ha pagato. Però sono convinto che alla lunga la concretezza pagherà, gli Italiani ora avranno modo di vedere le differenze e sono convinto che ai mal di pancia si sostituirà la consapevolezza che per sistemare il paese non servono slogan ma piccoli passi, pazienza e tanto lavoro. Ha pagato l’agitare spettri, la paura del diverso, ha pagato una campagna di web-marketing basata sulla demagogica e sul populismo.

Tutti contro! riflessioni a voce alta.

E' curioso quanto accade a S.Marinella e S.Severa, dopo l'annuncio che il candidato della coalizione di Centro Sinistra sarà Pietro Tidei si sono tutti scatenati. Attacchi continui da ogni dove, questo come segretario del Partito Democratico mi mette di buon umore perchè può voler dire solo e soltanto una cosa. SIAMO SULLA STRADA GIUSTA!

  • Pubblicato in Politica
Sottoscrivi questo feed RSS
Partly Cloudy

13°C

Santa Marinella

Partly Cloudy

Humidity: 31%

Wind: 20.92 km/h

  • Clear
    24 Mar 2016 16°C 7°C
  • Mostly Sunny
    25 Mar 2016 14°C 8°C

Questo sito utilizza i cookie's a fini statistici. Secondo la normativa Europea puoi decidere se accettare o meno i cookie's. Privacy