Log in

A+ A A-
Perluigi D'Emilio

Perluigi D'Emilio

Riflessioni sul voto

Il Partito Democratico ha perso le consultazioni politiche, M5S e Lega sono i vincitori ed il voto va rispettato. Nonostante le cose fatte in questi anni i cittadini non hanno riconfermato la fiducia al centro sinistra. Mi limito a dire che ha vinto chi ha promesso più soldi agli Italiani. Da una parte la Flat Tax, dall’altra il reddito di cittadinanza, entrambe tecnicamente irrealizzabili. Il centro sinistra ha scelto di proporre concretezza e cose fattibili, questo non ha pagato. Però sono convinto che alla lunga la concretezza pagherà, gli Italiani ora avranno modo di vedere le differenze e sono convinto che ai mal di pancia si sostituirà la consapevolezza che per sistemare il paese non servono slogan ma piccoli passi, pazienza e tanto lavoro. Ha pagato l’agitare spettri, la paura del diverso, ha pagato una campagna di web-marketing basata sulla demagogica e sul populismo.

Tutti contro! riflessioni a voce alta.

E' curioso quanto accade a S.Marinella e S.Severa, dopo l'annuncio che il candidato della coalizione di Centro Sinistra sarà Pietro Tidei si sono tutti scatenati. Attacchi continui da ogni dove, questo come segretario del Partito Democratico mi mette di buon umore perchè può voler dire solo e soltanto una cosa. SIAMO SULLA STRADA GIUSTA!

  • Pubblicato in Politica

Caos a S.Marinella ecco cosa rischiamo.

E' veramente una calda estate per S.Marinella. Più volte avevo scritto su queste pagine di come le finanze comunali fossero in pericolo, qualche concittadino ben ammaestrato mi accusava di voler strumentalizzare le cose a fini politici. Infatti strumentalizzavo a tal punto che ora (con molto rammarico posso dire) L'avevo detto! In questi giorni si sono susseguiti i botta e risposta sia sui giornali che sui social network e non ho nessuna intenzione di far cadere nel vuoto il fatto più grave che la nostra città abbia mai vissuto e subito. Siamo al dissesto finanziario e mentre il Sindaco non proferisce parola in merito, solo Minghella parla ed interviene probabilmente sentendo forte la responsabilità del fallimento amministrativo, visto che è il delegato al bilancio. Ma non la racconta tutta, perchè proprio in virtù della sua relazione tecnica firmata congiuntamente anche da D'Orioles la situazione appare drammaticamente chiara. Ma bando alle ciancie e vediamo cosa vuol dire RIEQUILIBRIO di bilancio e cosa comporta per noi cittadini.

  • Pubblicato in Politica
Sottoscrivi questo feed RSS
Partly Cloudy

13°C

Santa Marinella

Partly Cloudy

Humidity: 31%

Wind: 20.92 km/h

  • Clear
    24 Mar 2016 16°C 7°C
  • Mostly Sunny
    25 Mar 2016 14°C 8°C

Questo sito utilizza i cookie's a fini statistici. Secondo la normativa Europea puoi decidere se accettare o meno i cookie's. Privacy